26 ottobre 2019

Into the Wild Family – All’ombra del Gabrendo

Difficoltà: Facile (T)
Durata: 3 h
Lunghezza: 4 km
Dislivello: +/- 250 m

Mappa Itinerario

  • Lunghezza: 4 km
  • Dislivello: +/- 250 m
  • Durata: 3 h
  • Difficoltà: Facile (T)

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  16.30

Semplice escursione, da fare in compagnia di mamma e papà (bimbi a partire dagli 8 anni).

Ci troveremo al Passo della Calla, incamminandoci per un facile sentiero attraverso il bosco di abeti bianchi e faggi, che caratterizza la foresta a questa quota. Attraverseremo fossi e saliremo fino al Prati della Burraia dove, con un po’ di fortuna, potremmo  avvistare i cervi o i daini intenti a pascolare.

Una sosta ai Prati per osservare il panorama che si accende dei colori dell’autunno e poi, per un sentiero in discesa, si ritorna al punto di partenza.

Insomma… una gradevole passeggiata per piccoli naturalisti che vogliono imparare qualcosa in più di questa splendida natura che ci riserva il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Itinerario: Passo della Calla – Prati della Burraia – Passo della Calla

Ritrovo: ore 16.30 Passo della Calla

Durata: 3h circa – Difficoltà: Facile (T) – Lunghezza: 4km – Dislivello: +/-250m

Costo: 10€/cad

Equipaggiamento: scarponi da trekking/escursionismo, pantaloni lunghi, pile/maglione, giacca impermeabile/gore-tex, berretto/guanti/sciarpa, torcia elettrica (frontale o a mano), crema protettiva, zainetto sufficientemente capiente, acqua (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto.

Al termine dell’escursione, possibilità di cena presso il ristorante I Faggi al Passo della Calla (indicare questa opzione nel form di prenotazione).

Tutte le escursioni si effettueranno con un numero minimo di 10 partecipanti.

Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

Iscriviti all’escursione

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome - Età - Pasto (per iscrivere più partecipanti clicca il + a fianco della 1° riga)
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà*Pasto* 
    Aggiungi una nuova riga