ADDOBBI DI NATALE… AL NATURALE

Ritrovo ore: 15.00
Dalle: 15.00
Alle: 17.00

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore: 

Con il Natale alle porte, ecco un nuovo laboratorio dedicato ai ragazzi in età della scuola primaria (6-11 anni), presso il Museo Ornitologico “Ferrante Foschi”.

Quest’oggi i bambini potranni mettersi alla prova realizzando semplici, ma altrettanto belle, decorazioni natalizie realizzate interamente con materiali naturali.

Gli uccelli della collezione ornitologica “F.Foschi” faranno da spettatori a questi “artigiani in erba”: pigne, rametti, sassolini ed altri materiali naturali verranno abilmente utilizzati dai bimbi confezionando così degli addobbi che faranno sicuramente bella mostra di sè in casa o nella loro cameretta.

Questa attività viene organizzata in collaborazione con l’Associazione Rilevatori FaunistiA.Ri.F., col Museo Ornitologico “F.Foschi” di Forlì, grazie al contributo del Comune di Forlì – Unità Ambiente, con l’obiettivo di stimolare il senso di manualità dei partecipanti, diffondere la cultura naturalistica tramite la spiegazione degli elementi naturali utilizzati durante il lavoretto e portare alla cittadinanza la conoscenza dell’esistenza del Museo Ornitologico di Forlì (unico museo di tipo naturalistico in città).

Il ritrovo è per le ore 15.00, presso il  Museo Ornitologico “F.Foschi”

PARTECIPAZIONE GRATUITA – OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE – max 15 bimbi

E’ obbligatoria la presenza di almeno un accompagnatore maggiorenne per tutta la durata dell’attività.

Iscriviti all’evento

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà 
    Aggiungi una nuova riga