CACCIA AL TESORO… BOTANICA

Ritrovo ore: 15.00
Dalle: 15.00
Alle: 17.00

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  15.00

Il Parco Urbano “Franco Agosto” di Forlì è ormai divenuto il più grande polmone verde della città. Un ambiente ricco di vegetazione, attorniato da un percorso lungo-fiume arricchito da una vegetazione ripariale molto interessante.

Cosa c’è allora di più bello se non avventurarsi nel Parco alla scoperta delle piante, alberi ed arbusti che costituiscono la biodiversità botanica di questa ampia porzione di città?

La Caccia al Tesoro Botanica (dedicata a ragazzi dalla 1° alla 5° elementare) permetterà ai bimbi di imparare, divertendosi, a riconoscere ciò che li circonda in natura.

Questa attività viene organizzata in collaborazione con l’Associazione Rilevatori FaunistiA.Ri.F., col Museo Ornitologico “F.Foschi” di Forlì, grazie al contributo del Comune di Forlì – Unità Ambiente, con l’obiettivo di stimolare il senso di osservazione dei partecipanti, attivando anche i sensi dell’udito e dell’olfatto, per un’efficace osservazione della flora selvatica e ornamentale, favorire le buone prassi, diffondendo i principi della vita all’aria aperta e diffondere la cultura naturalistica tramite la spiegazione della biodiversità presente nell’habitat attraversato.

Il ritrovo è per le ore 15.00, nel parcheggio di Via Fiume Montone.

PARTECIPAZIONE GRATUITA – OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

Equipaggiamento: vestiti comodi e che possano sporcarsi, giubbotto e berretta (in caso di temperature basse).

E’ obbligatoria la presenza di almeno un accompagnatore maggiorenne per tutta la durata dell’attività.

In caso di maltempo l’attività sarà rimandata ad altra data.

Iscriviti all’evento

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà 
    Aggiungi una nuova riga