Una Sera al Museo: Gli abitanti della Notte – Rapaci notturni & Co.

Ritrovo ore: 21.00
Dalle: 21.00
Alle: 23.00

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  21.00

Il ciclo di incontri “Una sera al Museo” consiste in una serie di appuntamenti di divulgazione naturalistica svolti all’interno del Museo Ornitologico “Ferrante Foschi” di Forlì, l’unica realtà espositiva cittadina che parla e diffonde la cultura della tutela e conservazione della natura e dell’ambiente.

Durante il primo appuntamento si parlerà degli abitanti della notte: i rapaci notturni.

Civette, gufi, barbagianni e allocchi: cercheremo di capire cosa mangiano, dove vivono, come cacciano, vedremo in maniera molto ravvicinata le loro penne che conferiscono un volo silenziosissimo, parleremo delle leggende e delle superstizioni che ruotano attorno a questi uccelli utilissimi e misteriosi.

Ma non solo: faremo anche un accenno ai chirotteri (pià comunemente conosciuti come pipistrelli”), cercando di svelare alcune loro caratteristiche che li rendono così unici.

Questa attività viene organizzata in collaborazione con l’Associazione Rilevatori FaunistiA.Ri.F., col Museo Ornitologico “F.Foschi” di Forlì, grazie al contributo del Comune di Forlì – M.A.U.S.E. (Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientale), con l’obiettivo di diffondere la cultura naturalistica e portare alla cittadinanza la conoscenza dell’esistenza del Museo Ornitologico di Forlì (unico museo di tipo naturalistico in città).

Il ritrovo è per le ore 21.00, presso il  Museo Ornitologico “F.Foschi”

PARTECIPAZIONE GRATUITA – GRADITA LA PRENOTAZIONE

Iscriviti all’evento

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà 
    Aggiungi una nuova riga