SocialTrek: Passeggiata nel Parco del Delta del Po Valli di Comacchio

Ritrovo ore: 9.00
Dalle: 9.30
Alle: 13.30

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  9.00

Se siete appassionati di natura, cultura, spiritualità e camminate, ma anche di social e in particolare di Instagram, vi aspettiamo il 16 settembre 2018 sulla Via Romea Germanica assieme ai referenti istituzionali del Cammino, alle guide AIGAE Emilia-Romagna di Romagnatrekking e ad Igers Emilia Romagna per trascorrere – assieme – una giornata nel verde.

Saremo in compagnia delle Guide AIGAE e degli Amici della Via Romea Germanica che ci condurranno nel percorso e con cui scopriremo le particolarità e le bellezze naturalistiche, di fede, culturali e ambientali lungo la tappa. Camminando apprenderemo nozioni utili per scattare belle fotografie di paesaggio tramite i consigli di Giobbe Pellegrino, Regional Manager di Igers Emilia Romagna, che ci suggerirà come raccogliere splendide immagini e le migliori tecniche di condivisione.

Lo scopo è quello di trascorrere una giornata insieme, raccontare la vita all’aria aperta e le bellezze e suggestioni di territori poco noti e far conoscere i Cammini e Vie di Pellegrinaggio della Regione Emilia-Romagna.

L’escursione a piedi affronta parte della quarta tappa del Cammino. Si tratta di un percorso panoramico nel Parco del Delta del Po Valli di Comacchio in un suggestivo anello che costeggia l’argine con scorci suggestivi.
La passeggiata è stata pensata per essere alla portata di tutti, anche di chi non fosse un camminatore troppo allenato, e i ritmi saranno sostenibili anche per i fotografi più esigenti.

Per tutti i partecipanti è richiesto un equipaggiamento adeguato alla camminata con anche scarpe da trekking e vestiti comodi, obbligatorio il cappello per il sole, creme protettive, copertura per pioggia (se le condizioni meteo lo necessitassero). I partecipanti devono provvedere a portare con sé acqua in abbondanza ed il pranzo al sacco poiché lungo il percorso non vi sono punti di approvvigionamento e non è previsto un servizio di fornitura acqua o cibo.
E’ inoltre necessario un cellulare con una telecamera o una semplice macchina fotografica e tanta voglia di divertirsi.

Per i minori sarà necessario acquisire il consenso dei genitori compilando prima di partire l’apposito modulo cartaceo.

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque lo desideri, basta registrarsi attraverso il pulsante “Prenota” .

La passeggiata promossa da APT Servizi è a cura della Associazione Via Romea Germanica.
Il gruppo sarà guidato dalla Guida AIGAE Riccardo Raggi – Romagnatrekking ®.
I Social fotografi saranno guidati da Igersemiliaromagna: Giobbe Pellegrino.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dei Cammini dell’Emilia-Romagna oppure scrivere alla ref. Progetto Cammini e Vie di Pellegrinaggio in Emilia-Romagna:  m.valeri@aptservizi.com