Corso Base Riconoscimento Rapaci Diurni

Ritrovo ore: 9.00
Dalle: 9.00
Alle: 18.00

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  9.00

Il corso (costituito di una parte teorica ed una pratica) ha l’obiettivo di fornire alcune nozioni di base per poter essere in grado di riconoscere i principali rapaci diurni presenti sul territorio romagnolo.

Durante la parte teorica (in uno dei centri visita nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna) verranno fornite indicazioni sulla morfologia, habitat, alimentazione, etologia, fenologia, strategie di caccia e riproduzione.

Il corso vedrà svolgere la sua parte pratica con un’escursione lungo i sentieri del Parco Nazionale, al fine di poter osservare le specie di rapaci diurni presenti ed il loro habitat elettivo.

Programma

– Ore 9.00: Lezione teorica. I rapacidiurni di Romagna morfologia, habitat, alimentazione, etologia, fenologia, strategie di caccia e riproduzione.

– Ore 11.00: Escursione (parte pratica per l’avvistamento di eventuali rapaci)

Durata

Lezioni teorica: 9.00 – 11.00 Lezione pratica: 11.00 – 18.00

Partecipanti & Costi

Il corso verrà attivato con min. 10 max 25 partecipanti (20% dei posti riservati ai soci AIGAE).

Il costo è di 20€/cad (15€/cad per soci AIGAE).

Ritrovo

ore 9.00 (sede in via di definizione)

Al termine del corso ci sarà la possibilità di fermarsi a cena presso il rifugio (indicare l’opzione nel form di iscrizione)

Corso approvato da AIGAE, codice 004395-20, valido per l’accreditamento di 3CF ai fini dell’aggiornamento permanente delle Guide AIGAE.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, compilando il form sottostante

Iscriviti all’evento

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome - Età - Pasto (per iscrivere più partecipanti clicca il + a fianco della 1° riga)
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà*Pasto* 
    Aggiungi una nuova riga