27 giugno 2020

Cuccioli selvatici: Animali fantastici e dove trovarli

Difficoltà: Facile (T)
Durata: 3 h
Lunghezza: 5 km
Dislivello: +/- 0 m

Mappa Itinerario

  • Lunghezza: 5 km
  • Dislivello: +/- 0 m
  • Durata: 3 h
  • Difficoltà: Facile (T)

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  15.00

Eccoci al secondo appuntamento con il ciclo di passeggiate dedicate alle famiglie con bimbi in età 0-6 anni chiamate “Cuccioli selvatici“.

Facili sentieri, percorribili anche con il passeggino (basta che sia un 4×4… di quelli con le ruote grandi , per intenderci) o con uno zainetto portabebè, lungo i quali i nostri piccoli esploratori potranno mettersi in gioco e osservare tutto ciò che li circonda.

Durante questa passeggiata andremo alla ricerca di animali fantastici: insetti con un corso sulla testa, oppure dalle lunghe zanne, altri azzurri con macchie nere, oppure strani “draghi” gialli e neri. Ne vedremo delle belle, se avremo occhi attenti per scovare i segreti della piccola fauna selvatica che si nasconde nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.  Al termine ciascuno potrà costruire il proprio “Bestiario fantastico“, dove disegnare ciò che si è visto o inventare animali fantastici.

Itinerario: Parcheggio area sosta camper Fangacci, rif. Fontanelle A/R

Ritrovo: ore 15.00 Parcheggio area sosta camper Fangacci

Durata: 3h circa – Difficoltà: Facile (T) – Lunghezza: 5km – Dislivello: nessuno

Costo: 10€/cad (adulti, dai 13 anni in sù), 5€/cad (bambini fino a 12 anni).

Equipaggiamento: scarponi da trekking/escursionismo, pantaloni lunghi, pile leggero, giacca impermeabile/gore-tex, cappellino/bandana, crema protettiva, zainetto sufficientemente capiente, acqua (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto.

Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

La partecipazione all’escursione sarà subordinata all’accettazione delle misure di sicurezza volte al contenimento del contagio Covid-19: in seguito all’invio della mail riceverai “Vademecum” e “Regolamento di escursione in fase Covid”. SEI TENUTO A LEGGERLI ATTENTAMENTE, STAMPARLI, COMPILARE I CAMPI RICHIESTI, FIRMARLI E CONSEGNARLI ALLA GUIDA IL GIORNO DELL’ESCURSIONE.

Iscriviti all’escursione

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome - Età - Pasto (per iscrivere più partecipanti clicca il + a fianco della 1° riga)
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà*Pasto* 
    Aggiungi una nuova riga