30 maggio 2020

Cuccioli selvatici: i Cercatori di Tracce (mattino)

Difficoltà: Facile (T)
Durata: 3 h
Lunghezza: 2 km
Dislivello: +/- 0 m

Mappa Itinerario

  • Lunghezza: 2 km
  • Dislivello: +/- 0 m
  • Durata: 3 h
  • Difficoltà: Facile (T)

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  10.00

Romagnatrekking® inaugura con questa escursione il ciclo di passeggiate dedicate alle famiglie con bimbi in età 0-6 anni chiamate “Cuccioli selvatici“.

Facili sentieri, percorribili anche con il passeggino (basta che sia un 4×4… di quelli con le ruote grandi , per intenderci) o con uno zainetto portabebè, lungo i quali i nostri piccoli esploratori potranno mettersi in gioco e osservare tutto ciò che li circonda.

Impareranno ad usare i loro sensi, a sviluppare spirito d’osservazione, a confrontarsi con piccoli animali selvatici (in tutta sicurezza!), a cercare tracce e segni di presenza della fauna selvatica. Al termine ciascuno potrà costruire il proprio “Quaderno delle Tracce“, dove collezionare e riportare le osservazioni fatte nella giornata.

Itinerario: Campigna, sentiero delle Cullacce

Ritrovo: ore 10.00 Albergo Scoiattolo a Campigna

Durata: 3h circa – Difficoltà: Facile (T) – Lunghezza: 3km – Dislivello: nessuno

Costo: 10€/cad (adulti, dai 13 anni in sù), 5€/cad (bambini fino a 12 anni).

Equipaggiamento: scarponi da trekking/escursionismo, pantaloni lunghi, pile leggero, giacca impermeabile/gore-tex, cappellino/bandana, crema protettiva, zainetto sufficientemente capiente, acqua (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto.

Tutte le escursioni si effettueranno con un numero minimo di 10 partecipanti (adulti).

Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

Al momento ancora non si sa quali saranno le prescrizioni del Governo in merito alle modalità di fruizione delle attività di gruppo; vi potrebbe essere richiesto di autocertificare il vostro stato di salute (presente e pregresso), la misura delle t° corporea prima della partenza nonchè mantenere adeguata distanza dagli altri escursionisti durante l’uscita. Vi chiediamo la massima collaborazione per la propria e altrui salute. Grazie!

Iscriviti all’escursione

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Capo Gruppo
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà 
    Aggiungi una nuova riga