8 maggio 2021

Cuccioli selvatici: Cuccioli sul Gesso

Difficoltà: Facile (T)
Durata: 2,5 h
Lunghezza: 3.5 km
Dislivello: +/- 0 m

Mappa Itinerario

  • Lunghezza: 3.5 km
  • Dislivello: +/- 0 m
  • Durata: 2,5 h
  • Difficoltà: Facile (T)
  • Prezzo adulto: 12€
  • Prezzo adulto: 8€

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  9,30

Secondo appuntamento primaverile con le facili passeggiate dedicate alle famiglie con bimbi in età 0-6 anni:Cuccioli selvatici“!

Facili sentieri, percorribili anche con il passeggino (basta che sia un 4×4… di quelli con le ruote grandi , per intenderci) o con uno zainetto portabebè, lungo i quali i nostri piccoli esploratori potranno mettersi in gioco e osservare tutto ciò che li circonda.

Oggi ci spostiamo nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, dove i nostri passi si poseranno su cristalli luccicanti. Il gesso infatti alla luce del sole crea questi effetti brillanti che renderanno ancor più magica questa indimenticabile giornata.  Ci avventureremo a zonzo qua e là per il Parco del Carnè (dove si trova anche il Centro Visite) alla ricerca di elementi naturali da raccogliere e inserire nel “Primo Quaderno dell’Esploratore“.

Una sosta al Rifugio Cà Carnè, per una merenda, e poi di nuovo in cerca di tesori naturali.

Itinerario: a zonzo nei pressi del Parco del Carnè

Ritrovo: ore 9.30 bar della Stazione Treni di Brisighella

Equipaggiamento: scarponi da trekking/escursionismo, pantaloni lunghi, pile, giacca impermeabile/gore-tex, berretto/guanti/sciarpa, crema protettiva labbra/pelle, zainetto sufficientemente capiente, acqua o bevande calde (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto.

Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida: Riccardo Raggi – Romagnatrekking® (associato A.I.G.A.E., iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche al n° ER296, professionista ai sensi L. 4/2013, dotato di assicurazione RC, si rilascia regolare ricevuta fiscale). L’assicurazione RC non copre eventuali infortuni agli accompagnati.

Iscriviti all’escursione