20 marzo 2021

Cuccioli nella neve – 20/03/21 – Passeggiata diurna

Difficoltà: Facile (T)
Durata: 2 h
Lunghezza: 3 km
Dislivello: +/- 0 m

Mappa Itinerario

  • Lunghezza: 3 km
  • Dislivello: +/- 0 m
  • Durata: 2 h
  • Difficoltà: Facile (T)

Punto di Incontro

  • Ritrovo ore:  10.00

Le avventure dei Cuccioli Selvatici non si fermano neanche di fronte alla neve… anzi, vivremo avventure ancora più emozionanti!

Le uscite del ciclo “Cuccioli Selvatici” si svolgono tutte su facili sentieri, percorribili anche con uno zainetto portabebè (se c’è neve il passeggino lo si lascia a casa… a meno che non vogliate montare le catene…), lungo i quali i nostri piccoli esploratori potranno mettersi in gioco e osservare tutto ciò che li circonda.

Il tutto in massima sicurezza, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica autorizzata.

Approfittando della neve presente sui rilievi del Parco, andremo alla ricerca delle tracce degli animali selvatici, ci attarderemo a costruire un bel pupazzo di neve decorandolo con gli elementi della natura che troveremo in giro o ci divertiremo a realizzare un rifugio nella neve… insomma, un’avventura da veri esploratori. Anzi da veri Cuccioli Selvatici!

N.B. per questo tipo di uscite non saranno necessarie le ciaspole. Sarà favorita la partecipazione di famiglie con bimbi in età 0-6 anni; per famiglie con bimbi più grandi ci sarà possibilità di partecipare alle ciaspolate mattutine già visibili nel programma escursionistico in vernale 2021.

Itinerario: Il percorso verrà stabilito dalla Guida alla partenza dell’escursione, in funzione del livello neve e del meteo presente al momento.

Ritrovo: ore 10.00 (generalmente il punto esatto viene comunicato con gruppo whatsapp nei giorni immediatamente precedenti l’escursione).

Costo: 12€/cad (adulti, dai 13 anni un su) – 8€/cad (bimbi fino a 12 anni)

Equipaggiamento: scarponi da trekking/escursionismo impermeabili, pantaloni lunghi (possibilmente impermeabili), pile, giacca impermeabile/gore-tex, berretto/guanti/sciarpa, occhiali da sole, crema protettiva, zainetto sufficientemente capiente, bevande calde (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto.

La partecipazione all’escursione sarà subordinata all’accettazione delle misure di sicurezza volte al contenimento del contagio Covid-19: di seguito troverai il “VADEMECUM“ e il  “MODULO DI PARTECIPAZIONE”. SEI TENUTO A LEGGERLI ATTENTAMENTE, STAMPARLI, COMPILARE I CAMPI RICHIESTI, FIRMARLI E CONSEGNARLI ALLA GUIDA IL GIORNO DELL’ESCURSIONE.

Vademecum

Modulo di partecipazione

Guida: Riccardo Raggi – Romagnatrekking® (associato A.I.G.A.E., iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche al n° ER296, dotato di assicurazione RC, si rilascia regolare ricevuta fiscale). L’assicurazione RC non copre eventuali infortuni agli accompagnati.

Iscriviti alla ciaspolata

1 Elenco dei Partecipanti
2 Dati Fatturazione
3 Dichiarazione Consenso Informato
  • I dati obbligatori sono: Nome - Cognome - Età (per aggiungere partecipanti cliccare il + a fianco della prima riga)
    Nome*Cognome*CellulareEmailEtà* 
    Aggiungi una nuova riga