Mappa

Dati tecnici

  • Lunghezza: 3 km
  • Dislivello: +/- 0 m
  • Durata: 2 h
  • Difficoltà: Facile (T)
  • Costo adulto: 15 €
  • Costo bambino: 10 €

Orario & Punto Ritrovo

  • Ritrovo ore:  14.00
  • N.B.  Il punto del ritrovo esatto viene comunicato nel gruppo whatsapp dedicato all’escursione nei giorni immediatamente precedenti la ciaspolata.

Le avventure dei Cuccioli Selvatici non si fermano neanche di fronte alla neve… anzi, vivremo avventure ancora più emozionanti!

Le uscite del ciclo “Cuccioli Selvatici” si svolgono tutte su facili sentieri, percorribili anche con uno zainetto portabebè (se c’è neve il passeggino lo si lascia a casa… a meno che non vogliate montare le catene…), lungo i quali i nostri piccoli esploratori potranno mettersi in gioco e osservare tutto ciò che li circonda.

Il tutto in massima sicurezza, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica autorizzata.

Approfittando della neve presente sui rilievi del Parco, andremo alla ricerca delle tracce degli animali selvatici, ci attarderemo a costruire un bel pupazzo di neve decorandolo con gli elementi della natura che troveremo in giro o ci divertiremo a realizzare un rifugio nella neve… insomma, un’avventura da veri esploratori. Anzi da veri Cuccioli Selvatici!

N.B. per questo tipo di uscite non saranno necessarie le ciaspoleSarà favorita la partecipazione di famiglie con bimbi in età 0-6 anni; per famiglie con bimbi più grandi ci sarà possibilità di partecipare alle ciaspolate mattutine già visibili nel programma escursionistico invernale.

ITINERARIOIl percorso verrà stabilito dalla Guida alla partenza dell’escursione, in funzione del livello neve e del meteo presente al momento.

PASTO: Convenzionato c/o uno dei ristoranti della zona (in base alle disponibilità e capienza del momento)

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: scarponi da trekking/escursionismo impermeabili, pantaloni lunghi (possibilmente impermeabili), pile, giacca impermeabile/gore-tex, berretto/guanti/sciarpa, occhiali da sole, crema protettiva, torcia elettrica o pila frontale (solo per ciaspolate serali/notturne), zainetto sufficientemente capiente, acqua o bevande calde (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto

GUIDA: Riccardo Raggi, Guida Ambientale Escursionistica (abilitato L.R ER 4/2000, professionista L.4/2013, iscritto al registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche al n° ER206, dotato di Assicurazione RC, si rilascia regolare ricevuta fiscale).

N.B. Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

Iscriviti alla ciaspolata